Immagini belle con Pexels

//Immagini belle con Pexels

Immagini belle con Pexels

By |2018-05-22T06:28:56+00:00febbraio 22nd, 2018|Immagini e Foto|

Scarica Immagini belle con Pexels!

Immagini belle Pexels

Sai come si dice: “un’immagine vale più di mille parole“. Se si tratta di immagini belle questo vale ancora di più. Ci sono tanti motivi per cui dovresti pensare ad usarle, potresti inserirle nel tuo sito web o nei tuoi lavori. Quello che puoi comunicare è immediato, di forte impatto e rimane impresso nella testa del potenziale cliente.

come scegliere una bella immagine

Il vantaggio di usare belle immagini

Immagina di aver bisogno di alcune immagini per la tua attività di noleggio con conducente.

Hai due strade possibili: ti affidi a mio cugino che ha una macchina fotografica e che con lo smartphone fa delle foto che non sono poi così male, oppure scegli delle foto professionali che ti restituiscano delle immagini bellissime.

Quali sono le differenze?

Scegliendo la prima strada il rischio è quello di avere una foto sgranata o con bassa risoluzione. Questo si traduce in foto di bassa qualità che, una volta ingrandite o aperte su un computer, mostrano i loro limiti e perdono di fascino e intensità. L’effetto che ottieni è di un lavoro non professionale, fatto male e chi ci perde in autorevolezza sei tu e la tua attività.

Immagina una foto di un auto con una splendida ragazza sul sedile posteriore mentre il conducente la sta accompagnando in aeroporto, cliccando sulla foto ci si rende conto che l’immagine si vede male, è sgranata e tagliata male. La prima cosa che fai è cambiar sito perché quello che ti trasmette non è di certo positivo e professionale!

Scegliere immagini belle é una garanzia di successo

Il primo senso che utilizziamo è l’occhio e, spesso, quando incontriamo una nuova persona, ci affidiamo nel nostro giudizio a quello che vediamo ancor prima di altri fattori quali il modo di esprimersi o il portamento o la cultura della persona.

Lo stesso vale quando dobbiamo effettuare un acquisto, prenotare una stanza di albergo o scegliere un nuovo prodotto. Solitamente la prima scelta che viene fatta è in base a quello che vediamo. Quello che più c’isipira.

Quanto costa una bella immagine?

Se stai pensando di dover spendere una fortuna per la tua attività stai pur tranquillo che non è così. Al giorno d’oggi esistono numerosi siti internet in cui puoi acquistare immagini bellissime da scaricare a prezzi contenuti e hai il vantaggio di poter scegliere il formato che preferisci.

Presta bene attenzione ad un fattore fondamentale: le foto protette dai diritti d’autore e quelle “royalty free” ovvero prive di licenza. Tutte quelle bellissime immagini che vedi e che sono protette da diritti d’autore puoi utilizzarle previo pagamento, se previsto. Altrimenti rischieresti qualche grattacapo che ti consiglio di evitare. Le immagini prive di diritti sono, invece, disponibili per tutti e si possono utilizzare sul proprio sito internet o pagina social.

Foto libere da copyright

Lascia da parte la possibilità di prendere un fotografo e concentrati su tutti quei portali che danno la possibilità di fare un download di tantissime immagini di alta qualità e utilizzabili gratuitamente per qualsiasi tipo di progetto.

Quali siti scegliere per scaricare belle immagini

Immagini belle con Pexels

Come non citare una realtà online come Pexels, una piattaforma dove potrai cercare e scaricare gratuitamente tantissime foto presenti nell’archivio, quasi tutte realizzate da fotografi professionisti.

La licenza di questo portale, come detto, è libera e si tratta di immagini gratuite e scaricabili, in più le puoi utilizzare anche per i tuoi progetti commerciali. Puoi, inoltre, modificare e inoltrare l’immagine senza che l’autore della foto ti dia il consenso.Non è fantastico questo?

Come si usa Pexels

Digita il nome del sito nella barra di ricerca di Google e, una volta trovato, clicca per essere diretto verso la home page del sito. In alto, nello spazio riservato alle ricerche, digita la parola chiave che si riferisce all’immagine che desideri cercare (per esempio: scarpe da running). Clicca sulla lente d’ingrandimento per avviare la ricerca, dopo qualche secondo di attesa otterrai una serie di risultati attinenti alla ricerca impostata. Cliccando su una delle immagini visualizzate otterrai tutte le informazioni di cui hai bisogno come licenza, quali parole chiave sono correlate a quella da te scelta e il pulsante per poter scaricare immediatamente l’immagine.

A questo punto hai due scelte: scaricare direttamente l’immagine o scegliere il formato che preferisci tra le seguenti opzioni:

– Originale – formato 6000 * 400 pixel
– Piccolo – formato 640 * 426 pixel
– Medio – formato 1280 * 853 pixel
– Grande – formato 1929 * 1080 pixel

Nessuno di questi formati fa al caso tuo? Premendo su “personalizza la misura” puoi digitare manualmente il formato che preferisci.

Conclusione: Perché scegliere immagini belle?

Come è stato anticipato, siamo attratti dalle cose belle: Ispirano fiducia, mettono in moto il nostro cervello, sono di forte e immediato impatto e restano impresse nella mente.

Inoltre, la nostra mente tende ad associare emozioni a immagini o situazioni vissute in passato. Per questo, sopratutto in campo commerciale, per poter vendere di più si associa un’immagine bella al prodotto in questione.

Ora, per il tuo sito internet pensa a quanto potrebbe essere vantaggioso utilizzare immagini bellissime che trasmettano la tua professionalità, infondano fiducia e invoglino il potenziale cliente a rivolgersi a te.

Ricorda, sono diversi i tipi di licenza presenti, i più importanti sono:

– Uso commerciale consentito
– Modifiche consentite
– Uso commerciale e modifiche consentite
– Nessuna limitazione di copyright

Che aspetti, scegli l’immagine che preferisci e attira i clienti alla tua attività!