Come Scaricare Immagini Bellissime Gratis

Cerchi Immagini bellissime gratis? ti dico io dove trovarle!

Ho preparato per te, un elenco di fonti gratuite, dove puoi sbizzarrirti a cercare e scaricare immagini e foto, da utilizzare come meglio credi: brochure lavorative, per il tuo sito web, per i tuoi canali social o per altri fini commerciali e non.

Scaricare ed usare immagini e foto liberamente è più semplice di quanto tu possa immaginare. Il web è pieno di siti con foto e video che puoi scaricare gratis ogni giorno sul tuo cellulare o sul PC.

Se possiedi un’attività per esempio, usare immagini o foto è utile per trasmettere la tua professionalità e personalità hai tuoi clienti. Puoi anche usarle per condividere un momento speciale con le persone a te care.

In questo articolo ti voglio spiegarti come puoi scaricare belle immagini, foto e video gratis ed usarle liberamente, senza violare alcun copyright.

4 metodi per scaricare gratis immagini stupende

  1. Ricerca da google
  2. Pixabay immagini
  3. Foto altadefinizione su Pexels
  4. Foto in alta risoluzione su Unsplash

 


Come Scaricare da Google immagini e foto

immagini e copyright

Quando si cercano belle immagini per il proprio sito, spesso si pensa che il modo più semplice sia quello di scaricarle da Google. Lo puoi fare, ma facendo attenzione a non violare nessun copyright. Di seguito ti spiego come farlo!

Cerca e scarica le immagini da Google

  1. Vai sul motore di ricerca Google;
  2. Seleziona Ricerca Immagini;
  3. Clicca su Strumenti;
  4. Seleziona diritti di utilizzo;
  5. Scegli fra le seguenti opzioni “Contrassegnate per”: essere riutilizzate con modifica, essere riutilizzate, riutilizzo non commerciale con modifica o riutilizzo non commerciale.

Un consiglio utile, prima di scaricare immagini da Google

Esiste una funzione sulla barra di ricerca, che ti permette di selezionare foto da scaricare gratis per Whatsapp o da utilizzare in altri progetti.  Per non violare il copyright di nessuno, ti consiglio vivamente di approfondire le linee guida di Google su come trovare e utilizzare immagini liberamente.


Come scaricare immagini su Pixabay

pixabay

Come ti dicevo prima, il web è pieno di siti che ti offrono la possibilità di scaricare immagini gratis e Pixabay è uno di quelli anzi forse è uno dei siti migliori e completi per chi cerca belle immagini gratuite. Possiede una vasta libreria di oltre 870.000 fatta di JPG, PNG, foto e Video ad altadefinizione.

Su Pixabay puoi trovare una marea di Foto, Illustrazioni, Immagini Vettoriali e Video. Tutte libere da Copyright e messe a tua disposizione con licenza Creative Commons.

Questo sito ha tantissime  Immagini con frasi, foto d’amore, immagini di buongiorno, e tante altre meravigliose immagini!

Puoi effettuare la ricerca per:

  • Tipo di supporto;
  • Foto;
  • Video;
  • Illustrazione;
  • Vettoriale.

Applicare i filtri selezione per gestire:

  • Orientamento (orizzontale/verticale);
  • Colore;
  • Categoria (animali,cibo,computer,persone, sport, ecc.);
  • Dimensione dell’immagine.

Vai al sito


Come scaricare Foto in alta definizione da Pexels

Il sito delle belle immagini

pexels

Pexels è un sito dove puoi cercare e scaricare foto alta definizione gratis. Pexels possiede un archivio di foto e video realizzati quasi sempre da fotografi professionisti.

Ecco cosa puoi fare gratuitamente con le foto scaricate da Pexels

  • Tutte le foto presenti su Pexels possono essere utilizzate per uso commerciale e non commerciale;
  • L’attribuzione non è richiesta;
  • Citare il fotografo o Pexels non è necessario, anche se apprezzato;
  • Puoi modificare le foto come preferisci.

Consiglio comunque di leggere sempre i termini e condizioni del sito.

Vai al sito


Come scarica foto ad alta risoluzione da Unsplash

Unsplash

Un altro sito molto interessante, dove puoi scaricare ed utilizzare foto gratis è proprio Unspash. Molto bene organizzato.

Inutile dire che trovi sempre nuove foto ad uso personale e per scopi commerciali.

Per usarle, non è richiesto alcun permesso o attribuzione al fotografo o Unsplash, basta la registrazione al sito. Resta inteso che non è possibile usarle per replicare un servizio simile o concorrente.

Vai al sito

 

Conclusione

Come vedi con  4 semplici possibilità di ricerca, puoi trovare immagini stupende, foto e video gratis senza violare alcun copyright. Spero che questo articolo possa esserti stato di aiuto per la ricerca delle tue immagini e se pensi che possa essere utile anche a un tuo amico condividilo.

Scritto da: Corona Web Consulting | Pubblicato il: 15 Febbraio 2017 | Categoria: Immagini Bellissime