siti web professionali

Generalmente con il termine siti web professionali, si identificano quei siti internet dedicati ad una categoria professionale specifica. Io invece preferisco distinguere con questa dicitura un sito web sviluppato su misura (realizzato da zero) da un banalissimo sito di dubbia qualità e performance (realizzabile anche da mio cugino che di mestiere fa il tuttologo).

Esempi di sito web professionale

Chi fa i siti internet?

É importante chiarire che non si possono utilizzare per la creazione di siti web professionali: software o servizi online, Template Commerciali e Page Builder.

I siti web vengono definiti professionali quando presentano caratteristiche tecniche ben precise, che gli permettono di ottenere alti standard qualitativi e di performance.

Per questo motivo, se intendi realizzare un sito web professionale avrai bisogno di affidarti ad un vero professionista del settore. Avrai bisogno quindi di un Web Designer che conosca la programmazione e non si affidi come molti ai famosi Page Builder (molto amati dai neofiti e largamente evitati dai professionisti).

Vuoi Realizzare un Sito Web Professionale per la tua attività? Sei nel posto giusto! Sono specializzato in realizzazione siti web a Roma  e Consulenza SEO.

Come sono sviluppati i siti web professionali?

Di seguito troverai tutte le caratteristiche che devono avere i siti web professionali.

Come verificare l’ottimizzazione dei siti web?

Uno strumento molto pratico ed intuitivo per capire se si tratta di un sito web professionale è Google Page Speed .

NB: Con questo strumento potrai divertiti a testare i siti web delle agenzie che contatterai in futuro per commissionargli la realizzazione del tuo sito web e capire se il tuo progetto sarà in buone mani. Vuoi saperne di più? leggi anche l’articolo sui tool per testare un sito web.

Quanto costano i siti web professionali?

Il costo di un sito web professionale dipende da diversi fattori, potresti poter spendere dai 500 ai 5000 euro e anche di più. Potresti avere bisogno di realizzare un sito internet con funzionalità base o di un sito che richiede invece più tempo per sviluppare funzionalità complesse. Quindi se hai deciso di realizzare il tuo sito web contattami per una consulenza gratuita e senza impegno, sarò felice di trovare la soluzione giusta al tuo progetto.

 

Articolo pubblicato il: 3 Settembre 2019 da: Luca Corona in categoria: Siti Web

Altri articoli che potrebbero interessarti

© 2022 Creazionesitiinternetroma.it - Corona Web Consulting - CF CRNLCU75H23C351K - P.iva: 04859960876