Aggiungere un articolo WordPress al tuo Blog

///Aggiungere un articolo WordPress al tuo Blog

Aggiungere un articolo con WordPress al tuo blog è molto semplice, soprattutto se hai già letto il mio articolo “ creare una pagina WordPress ”.

Come aggiungere un nuovo articolo con WordPress

Sul tuo pannello di controllo, cerca la voce Articoli, e clicca sul pulsante “aggiungi nuovo”. Stai visualizzando il tuo nuovo articolo? Adesso proprio come per la creazione delle pagine, inserisci un titolo, e un contenuto di testo. Manca solo un ultimo passaggio, la scelta della categoria. Aggiungine una, ed il tuo nuovo articolo sarà pronto per essere pubblicato.

creare un articolo con wordpress

Aggiungere una categoria a un articolo WordPress

Quando crei degli articoli, puoi fare in modo che questi vengano raggruppati in categorie. Per farlo, devi solo cercare sulla pagina del tuo articolo, la voce “ aggiungi una nuova categoria “, si trova sulla parte destra del Control Panel. Scrivi il nome della categoria che vuoi creare, e assegnala al tuo articolo. Una volta creata la categoria, assegnarla ai tuoi prossimi articoli, sarà ancora più facile! Non ci credi? Ti basterà spuntare sulla voce desiderata, per collegare la categoria all’ articolo.

come aggiungere una categoria con wordpress

Come modificare un articolo con WordPress

Se vuoi modificare un articolo di WordPress già esistente, devi semplicemente portarti con l ‘indicatore del tuo mouse sopra la voce Articoli, e selezionare dal sottomenu la voce “ tutti gli articoli “. Adesso potrai visualizzare tutti i tuoi articoli. Per modificare, scegline uno e clicca sul tasto modifica. Esegui la modifica, visualizza l’ anteprima, clicca su aggiorna, e il tuo articolo verrà pubblicato.

guida per modificare articoli con wordpress

Altre funzioni del tasto Articoli di WordPress

Come per il tasto pagine, anche il tasto articoli, presenta sotto il nome dei tuoi articoli i tasti: Modifica – Modifica Rapida – Cestina – Visualizza. Le funzioni sono le stesse che ti ho spiegato sull’ articolo Creare una pagina con WordPress, se non lo hai ancora letto ti consiglio di farlo.

Conclusioni

Creare un articolo con WordPress:

Menu > Articoli > Aggiungi Nuovo > Pubblica

Modificare in articolo con WordPress:

Menu > Tutti gli articoli > Modifica > Aggiorna

By | 2017-01-20T10:17:01+00:00 settembre 14th, 2015|Guida Wordpress|