Creare una pagina WordPress

///Creare una pagina WordPress

Come creare una Pagina WordPress e premessa.

Nell’ articolo precedente, ti ho spiegato le funzioni principali che trovi, all’ interno del Control Panel di WordPress. Se non l’ ho hai ancora letto clicca qui, ti aiuterà ad avere un quadro completo di tutte le funzioni principali e a cosa servono. Adesso andiamo avanti, e vediamo a cosa serve il tasto pagina di WordPress.

Per prima cosa, se ancora non l’ho hai fatto, accedi al tuo pannello di controllo. Come? Ti spiego subito! Aggiungi al tuo nome dominio, il seguente: /wp-admin, quindi dovresti visualizzare sul url:http://www.nomedominio/wp-admin. Premi invio, inserisci la tua Username e la tua Password, accedi al Control Panel, guarda sulla parte sinistra del menu e clicca sul tasto Pagina.

Come aggiungere una nuova pagina di WordPress

Adesso sulla parte centrale del pannello di controllo, cerca la voce Pagine ( si trova in alto ), e clicca sul pulsante aggiungi nuovo. Lo hai Fatto? Bene! Adesso stai visualizzando la tua nuova pagina, ma ancora è bianca, devi riempirla. Inserisci un titolo, il contenuto testo sull’editor posto sotto il titolo, aggiungi preferibilmente qualche immagine, clicca sul tasto posto in alto a destra sul pulsante “anteprima”, visualizza la tua nuova pagina wordpress, e se è come la vuoi, clicca sul tasto azzurro “Pubblica” che trovi sotto anteprima. Adesso la tua nuova pagina è pronta ed è visibile ai tuoi utenti.

creare una pagina con wordpress

Come modificare una pagina di wordpress

Se vuoi modificare una pagina di wordpress già esistente, non preoccuparti è molto semplice!
Porta l ‘indicatore del tuo mouse sopra il tasto pagina, si aprirà un sottomenu con le seguenti voci: “ tutte le pagine – Aggiungi nuova “, scegli la prima ( Tutte le pagine ) . Adesso puoi visualizzare tutte le pagine del tuo sito web, scegli quella che vuoi modificare e clicca sul tasto modifica. Dopo la tua modifica, visualizza l’ anteprima e se ti piace, clicca su aggiorna. La tua pagina è stata modificata!

come modificare pagina wordpress

Altre funzioni del tasto pagina di WordPress

Sicuramente avrai notato che sotto il nome della tua pagina ci stanno i seguenti tasti: Modifica – Modifica Rapida – Cestina – Visualizza. Di seguito, ti spiego a cosa servono
Modifica Rapida: Serve come suggerisce già il titolo a fare delle modifiche veloci, come: Cambiare un titolo, Slug, il modello template, e lo stato della pagina ( pubblicato, in attesa di revisione, bozza )
Cestina: Sai già a cosa serve, vuoi eliminare la tua pagina? Clicca e il gioco è fatto! Ma attenzione la pagina in realtà non è del tutto eliminata, è stata spostata sul cestino, per eliminarla definitivamente puoi farlo da li.
Visualizza: Anche questo tasto è molto intuitivo, serve a visualizzare la pagina lato frontend.

modifica pagina wordpress

Riepilogo in seguenza pagina WordPress

Creare nuova pagina Wp

Munu > Pagine > Tutte le pagine >Aggiungi nuova > Anteprima > Pubblica

Modificare pagina Wp

Menu > Pagine > Tutte le pagine > Modifica > Anteprima > Aggiorna

Eliminare pagina Wp

Menu > Pagina > tutte le pagine > Cestina

Conclusione

Siamo arrivati alla fine di come creare una nuova pagina wordpress, ti ho spiegato tutte le funzioni base per creare la tua pagina, modificarla o cancellarla. Spero ti sia stato utile.

By | 2017-01-20T10:17:01+00:00 settembre 5th, 2015|Guida Wordpress|