Come aggiungere immagini con wordpress? Caricare immagini con WordPress è semplicissimo!!!
Dopo aver visto negli articoli precedenti, la Guida introduttiva di WordPress, dove ti spiegavo in maniera molto semplificata cos’è WordPress e le sue funzioni di base, ti ho anche spiegato: Come creare una pagina WordPress, e Come aggiungere un articolo con WordPress. In questo articolo ti spiegherò, come aggiungere immagini con wordpress.
Per aggiungere un immagine in WordPress, puoi farlo in due modi. Puoi caricare immagini con wordpress aggiungendo direttamente l’ immagine dalla pagina / articolo ( esempio 1 ), o puoi farlo semplicemente usando dal menu di WordPress il tasto “ Media “ ( Esempio 2 ).
Esempio 1
Esempio 2
Io personalmente, utilizzo l’ uno o l’ altro in base alle esigenze. Ti spiego meglio! Se sto costruendo tutto da zero, inserisco le immagini volta per volta e lo faccio direttamente dalla pagina o dall’ articolo in questione. Se invece sto lavorando a un progetto già esistente ( un restyling ) carico tutte le immagini direttamente da Media prima ancora di creare le pagine e gli articoli. Ma questa è la mi esperienza, una mia comodità! tu puoi fare come meglio credi.
Con WordPress puoi inserire un immagine alla volta, come ti ho spiegato precedentemente. Puoi anche creare una galleria immagini
Apri la tua pagina/ articolo clicca su aggiungi media e successivamente come da foto illustrativa clicca su Crea galleria, seleziona le immagini, assegna il numero di colonne che preferisci per la disposizione delle stesse e clicca su inserisci galleria.
Una volta selezionata la tua immagine sulla destra visualizzerai:
url
titolo
testo alt
descrizione
Compila tutti i campi e pubblica.
Quando utilizziamo wordpress, possiamo inserire immagini e gallerie sulle nostre pagine web o sui nostri articoli. Le immagini possiamo caricarle da:
Pannello di controllo
Media > Aggiungi nuovo > Seleziona File
Pagina o Articolo
Media > Aggiungi nuovo > Seleziona File > Inserisci nell’ articolo
Pubblicato: 28 Settembre 2015 | Categoria: Wordpress | Articolo scritto da: Corona Web Consulting