Come aggiungere immagini con WordPress

///Come aggiungere immagini con WordPress

Come aggiungere immagini con wordpress? Caricare immagini con WordPress è semplicissimo!!!

Dopo aver visto negli articoli precedenti, la Guida introduttiva di WordPress, dove ti spiegavo in maniera molto semplificata cos’è WordPress e le sue funzioni di base, ti ho anche spiegato: Come creare una pagina WordPress, e Come aggiungere un articolo con WordPress. In questo articolo ti spiegherò, come aggiungere immagini con wordpress.

Aggiungere immagini a una pagina o a un articolo di WordPress

Per aggiungere un immagine in WordPress, puoi farlo in due modi. Puoi caricare immagini con wordpress aggiungendo direttamente l’ immagine dalla pagina / articolo ( esempio 1 ), o puoi farlo semplicemente usando dal menu di WordPress il tasto “ Media “ ( Esempio 2 ).

Io personalmente, utilizzo l’ uno o l’ altro in base alle esigenze. Ti spiego meglio! Se sto costruendo tutto da zero, inserisco le immagini volta per volta e lo faccio direttamente dalla pagina o dall’ articolo in questione. Se invece sto lavorando a un progetto già esistente ( un restyling ) carico tutte le immagini direttamente da Media prima ancora di creare le pagine e gli articoli. Ma questa è la mi esperienza, una mia comodità! tu puoi fare come meglio credi.

Come creare una galleria immagini WordPress

Con WordPress puoi inserire un immagine alla volta, come ti ho spiegato precedentemente. Puoi anche creare una galleria immagini

creare galleria immagini wordpress

Aggiungere una galleria ad una pagina / articolo

Apri la tua pagina/ articolo clicca su aggiungi media e successivamente come da foto illustrativa clicca su Crea galleria, seleziona le immagini, assegna il numero di colonne che preferisci per la disposizione delle stesse e clicca su inserisci galleria.

galleria immagini

Come aggiungere dettagli media alle immagini

testo alt immagine

Una volta selezionata la tua immagine sulla destra visualizzerai:
url
titolo
testo alt
descrizione

Compila tutti i campi e pubblica.

Conclusioni

Quando utilizziamo wordpress, possiamo inserire immagini e gallerie sulle nostre pagine web o sui nostri articoli. Le immagini possiamo caricarle da:
Pannello di controllo
Media > Aggiungi nuovo > Seleziona File
Pagina o Articolo
Media > Aggiungi nuovo > Seleziona File > Inserisci nell’ articolo

By | 2017-01-20T10:17:01+00:00 settembre 28th, 2015|Guida Wordpress|

About the Author:

Ciao sono Luca Corona! Aiuto, professionisti, free lance, piccole e medie imprese, a sviluppare e gestire la loro presenza sul web, in maniera più efficace.. Hai un progetto da sviluppare per il web? Contattami!!! Sono specializzato in realizzazione siti web e posizionamento Seo.