Perché avere un sito web?

//Perché avere un sito web?

Perché avere un sito web? Se sei approdato su questa pagina e hai deciso di leggere il mio articolo, forse è perché da qualche tempo hai preso in considerazione l’ idea di avere un sito web, ma ancora non sei totalmente convinto. In questo articolo troverai 5 buoni motivi che spero ti convinceranno a realizzare un sito web.

sito-web

1) I clienti cercano sul Web

La maggior parte delle persone, quando deve effettuare un acquisto si affida a Google o ad altri motori di ricerca, per cercare informazioni sui servizi o sui prodotti da acquistare. Attraverso varie ricerche, consultano e confrontano diverse aziende, proprio tramite i loro siti web scelgono quella che si distingue dalle altre, e che si avvicina di più alle loro richieste. Avere un sito internet, significa perciò essere raggiunti da nuovi clienti.

2) Un sito web lavora 365 giorni l’ anno 24h su 24h

Un sito internet è il tuo ufficio Marketing migliore! Sempre aperto alla consultazione, restituisce informazione a qualsiasi ora, e da qualsiasi parte del mondo. Il sito internet ti permette di far conoscere la tua azienda, i tuoi prodotti o servizi al mercato locale, nazionale e non solo. Perché non pensare in grande? Se fossi il proprietario di un Bed and Breakfast, troveresti utile questa opportunità, non credi?

3) La forma di pubblicità più economica ed efficace

Tra tutte le forme di pubblicità tradizionali che già conosci, ( volantini, giornali, radio, televisioni, e chi più ne ha, più ne metta), il sito web risulta la forma più economica ed efficace, per sponsorizzare il tuo business. Sul web ormai ci stanno tutti, anche le forme di pubblicità che ti ho appena elencato!
Se non ti ho ancora convinto, ti faccio un esempio pratico.
Normalmente propongo ai miei clienti una soluzione in WordPress, che costa circa 800 euro. Tolta questa spesa iniziale, i miei clienti spendono 50 euro l’ anno, per essere visibili sul web. Sai dirmi quale forma di pubblicità tradizionale costa cosi poco, e restituisce una cosi alta visibilità? Sono sicuro che concordi con me, che la risposta è nessuna!

4) Uno strumento indispensabile per essere al passo coi tempi

Questo è un dato di fatto! Non usi più il gettone per fare una telefonata, ne un piccione per recapitare un messaggio. Ti sei modernizzato, stai al passo coi tempi! Usi lo Smartphone per telefonare, Whatsapp per mandare un messaggio, Facebook e altri social, per condividere con gli amici. Anche la tua attività deve essere al passo coi tempi. Il biglietto da visita e la brochure, non bastano più per raccontare chi sei. Con un sito web avrai lo strumento perfetto per Stimolare l’interesse dei tuoi clienti.

5) Contrasta la concorrenza

Le aziende senza sito internet oggi sono sempre meno, e probabilmente la tua concorrenza ha già realizzato da tempo un sito internet. Se vuoi contrastarla, devi intervenire al più presto, realizzando il tuo sito!

Conclusione

Siamo arrivati alla fine di questi 5 buoni motivi, perché avere un sito web.
Come hai visto, in questi motivi, i vantaggi per la tua attività non sono indifferenti.
Se hai bisogno di un consiglio più approfondito, inviami una e-mal sarò lieto di poterti aiutare.

By | 2017-01-20T10:17:01+00:00 novembre 22nd, 2016|App e Siti Web|

About the Author:

Ciao sono Luca Corona! Aiuto, professionisti, free lance, piccole e medie imprese, a sviluppare e gestire la loro presenza sul web, in maniera più efficace.. Hai un progetto da sviluppare per il web? Contattami!!! Sono specializzato in realizzazione siti web e posizionamento Seo.