Framework Genesis per WordPress

//Framework Genesis per WordPress

genesis framework per wordpress
Prima di iniziare l’ articolo sul Framework Genesis per WordPress, voglio darti una breve definizione della parola Framework. In informatica questa parola indica una base di partenza su cui un programmatore può realizzare il proprio lavoro, evitando quindi di dover scrivere il codice partendo da zero. Questo significa che se il programmatore risparmia tempo, il cliente risparmia soldi.

Che cos’è il Framework Genesis

Genesis è un Framework sviluppato da Studiopress. Personalmente penso sia uno dei migliori Framework per WordPress che tu possa trovare in circolazione. Quindi se stai pensando di realizzare o farti realizzare un sito web, ti consiglio di valutarne il suo utilizzo.

Perchè scegliere il Framework Genesis

Su internet puoi trovare diversi Template o Framework per realizzare un sito in wordpress, ma Genesis ha una marcia in più! Per restare i tema di motori, lo stesso Studiopress definisce WordPress il motore del tuo sito, Genesis il telaio, ed i temi Studiopress l’ estetica dell’ auto. Proprio come per una macchina da corsa, Genesis di studiopress ti consente di avere un motore potente su un telaio leggero.
Le caratteristiche principali di Genesis sono:

  • Codice pulito
  • Genesis è Seo Friendly
  • Responsive design
  • Aggiornamento costante
  • Sicurezza contro gli Hacher

Framework Genesis e Template

Sul sito ufficiale di Studiopress puoi acquistare tutto quello che ti serve per cominciare a realizzare il tuo sito web. Il pacchetto base ( una licenza ) Prevede: Il Framework, un tema grafico, e un tema Child, sul quale potrai apportare tutte le modifiche che vuoi in tutta sicurezza. Quasi tutti i temi sono sviluppati proprio dal Team di Studiopress, ma trovi anche dei temi sviluppati da terzi.

I Plugin Genesis

Studiopress ed altri sviluppatori, mettono a tua disposizione diversi Plugin, sviluppati appositamente per il Framework Genesis, permettendoti di personalizzare il tuo sito in maniera semplice e veloce.

I 5 plugin più usati per il Framework Genesis

  1. Genesis Simple Edit ti da la possibilità di modificare le tre aree principali del tuo sito web, senza usare Hooks o PHP.
  2. Genesis Simple Hooks è un potentissimo plugin che consente di aggiungere da una semplice interfaccia, codice HTML, PHP, o Shortcodes, in svariate aree di azione del tuo sito.
  3. Genesis eNews Extended Supporta i più popolari servizi di mailing list
  4. Genesis Connected utile per i siti di Ecommerce. Integra il Woo Commerce con gli sitli Genesis
  5. Beaver Builder un plugin a pagamento che consente ai meno esperti o a chi vuole risparmiare molto tempo, di creare pagine web senza usare una sola riga di codice. Nella versione premium avrai a disposizione anche una libreria con svariati temi preconfigurati.

Seo e Framework Genesis

Uno dei punti di forza di Genesis Framework è proprio l’ aspetto Seo. Con Genesis potrai gestire ed ottimizzare al meglio tutte le pagine e i post del tuo sito senza dover per forza installare plugin esterni.

Conclusioni sul Framework Genesis

Naturalmente in questo articolo ho dato una piccola descrizione ( spero utile per i più inesperti ), delle incredibili potenzialità e dei grandi vantaggi che il FrameWork Genesis offre a chi intende realizzare un sito web.

By | 2017-01-20T10:17:01+00:00 giugno 21st, 2016|Template e Plugin|

About the Author:

Ciao sono Luca Corona! Aiuto, professionisti, free lance, piccole e medie imprese, a sviluppare e gestire la loro presenza sul web, in maniera più efficace.. Hai un progetto da sviluppare per il web? Contattami!!! Sono specializzato in realizzazione siti web e posizionamento Seo.