Google duo

Google Duo l’ App di Google per videochiamate

Google Duo, l’ applicazione gratuita di Google per effettuare Videochiamate, da qualche giorno è disponibile anche in Italia.
Il suo arrivo è sicuramente una grande novità 2016, un amaro boccone forse per il rivale Face Time di Apple o per il caro vecchio Skipe.
In pochissimi giorni ha già scalato le classifiche, conquistando da subito il primo posto come applicazione più scaricata.

Google Duo per Android e iOS

Google duo è un applicazione disponibile sia per sistemi Android che iOS,  quindi sarà possibile effettuare Videochiamate tra sistemi operativi diversi.

Google Duo: Come funziona

Google Duo funziona in modo molto semplice ed intuitivo, basterà semplicemente scaricare l’ App da Google Play o da App Store direttamente sullo Smartphone.
Non ci sono passaggi complicati o settaggi particolari, dovrai solo inserire il tuo numero di telefono ed il gioco è fatto.
Le video chiamate sfrutteranno la connessione Wi-Fee o la propria rete dati cellulare, quindi la qualità video risulta proporzionale alla qualità della connessione stessa.
Non è possibile fare chiamate di gruppo.

Google Duo rispetta la tua Privacy

Google non ha certo tralasciato l’ aspetto sicurezza e privacy, tutte le chiamate effettuate con google duo saranno criptate.

Google Duo: Novità pregi e difetti

Una delle caratteristiche che rendono simpatica quest’ applicazione per videochiamate è sicuramente la funzione novità Konck Knock ( Toc Toc ), che permette di visualizzare il chiamante prima ancora di avergli risposto. Sul dispositivo iOS, la funzione Toc Toc verrà attivata all’ apertura dell’ applicazione, invece sui sistemi Android si attiverà automaticamente.
Fra i pregi  di Google Duo direi, che oltre alla sua semplicità d’ uso, ad un interfaccia praticamente assente, è un app molto leggera. Se prorpio vogliamo dargli dei difetti, c’è da dire che non è possibile effettuare videoconferenze, chatt di gruppo, e non è possibile usarla con un PC.

Categoria: Siti Web | scritto da:

Altri articoli che potrebbero interessarti

Come si ottimizza un sito lato SEO analizzandolo con Google Light House o Page Speed

20 Settembre 2021 - Siti Web

Se anche tu fai parte di quelli che ancora pensano che ottimizzare un sito lato…

Come Velocizzare un sito web tramite il file .htaccess

13 Settembre 2021 - Siti Web

Ciao sono Luca di Corona Web Consulting, sono un web designer specializzato in realizzazione siti…

Come migliorare la velocità di un sito web nel 2021

10 Settembre 2021 - Siti Web

Ormai è chiaro a tutti il fattore performance di un sito è un elemento determinate…

© 2021 Creazionesitiinternetroma.it - Corona Web Consulting - CF CRNLCU75H23C351K - P.iva: 04859960876