World Wide Web dalla nascita ai giorni nostri

//World Wide Web dalla nascita ai giorni nostri

Ti sei mai chiesto cosa vuol dire quel www che precede tutti i nomi dominio?
Ti dico subito che, il www indica la sigla di World Wide Web, parola che forse ancora non ti dice molto. Quindi, se sei curioso di conoscere la nascita ed il significato di questa parola, continua a leggere il mio articolo.

world wide web

World Wide Web: la sua nascita

Sulla scia di un’idea futuristica risalente agli anni 40, nel 1991 un informatico inglese pubblica per la prima volta il padre di tutti i siti web, e nasce ufficialmente l’era del World Wide Web.

World Wide Web: Il suo significato

Il significato letterale della parola World Wide Web è rete di scala mondiale. La sua abbreviazione, quella che tutti noi conosciamo è web. Si, hai capito bene! Web e World Wide Web sono la stessa cosa.

World Wide Web chi è il suo inventore?

Il nome dell’ inventore, quello che avrebbe rivoluzionato il pianeta fino ai giorni nostri è  Tim Berners- Lee. Quest’informatico, oltre ad avere inventato il world wide web, è noto anche per aver inventato il primo linguaggio HTML, ed è grazie a lui se oggi posso farti leggere il mio articolo.

World Wide Web non confonderlo con Internet

Prima di lasciarti, voglio chiederti di fare attenzione, non confondere il Web con Internet. Quest’ultimo nasce ancora prima, ma di questo te ne parlerò un’altra volta.

By | 2017-01-20T10:17:01+00:00 novembre 24th, 2016|Template e Plugin|

About the Author:

Ciao sono Luca Corona! Aiuto, professionisti, free lance, piccole e medie imprese, a sviluppare e gestire la loro presenza sul web, in maniera più efficace.. Hai un progetto da sviluppare per il web? Contattami!!! Sono specializzato in realizzazione siti web e posizionamento Seo.